Marijuana in casa a costo zero, appesa ad asciugare sullo stendino: arrestato 35enne – VIDEO

Marijuana in casa a costo zero, appesa ad asciugare sullo stendino: arrestato 35enne – VIDEO

CARLENTINI – I carabinieri della Stazione di Carlentini hanno effettuato l’arresto di un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti con l’intenzione di spacciarle, nonché per furto aggravato di energia elettrica. L’uomo viveva da solo in una villetta situata nella contrada Guastella, dove aveva allestito un sistema di illuminazione, irrigazione e umidificazione per la produzione di marijuana in alcune stanze della casa.

La perquisizione e il sequestro

Durante la perquisizione, i militari di Carlentini e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sigonella hanno scoperto che il sistema era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, causando un danno stimato di circa 15mila euro.

Il sequestro di stupefacenti ha portato al rinvenimento di circa 3 chilogrammi di sostanza illecita, che saranno sottoposti ad esami di laboratorio per determinarne la tossicità.

Inoltre, sono stati sequestrati mille euro, provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato posto ai domiciliari e sarà a disposizione dell’Autorità giudiziaria aretusea.

In primis la sicurezza dei cittadini

La scoperta di questo sistema di produzione di droga, con relativo furto di energia elettrica, dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti. L’azione dei carabinieri di Carlentini e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sigonella rappresenta un esempio di come le forze dell’ordine operino per tutelare la sicurezza dei cittadini, contrastando il traffico di sostanze stupefacenti e gli abusi contro il patrimonio pubblico.

Si tratta di un’attività importante, che sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nell’individuare e contrastare le attività criminali legate allo spaccio di droga. Questo tipo di attività criminale rappresenta una grave minaccia per la sicurezza dei cittadini e per la stabilità del tessuto sociale, per cui è fondamentale che le forze dell’ordine agiscano in modo tempestivo e deciso, come avvenuto in questo caso.

La collaborazione tra le forze dell’ordine, inoltre, rappresenta un valore aggiunto nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti e al crimine organizzato, permettendo di ottenere risultati concreti nella tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità.

Le immagini video