NOTO – I carabinieri della Stazione di Cassaro e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Noto, coordinati dalla Procura della Repubblica di Siracusa, hanno arrestato un 52enne in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto emesso dal Pubblico Ministero.
L’uomo è gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma clandestina.
Lite al bar e colpi di pistola: 74enne ferito a spalla e occhio
I fatti risalgono alla serata di ieri, intorno alle 22, quando a Cassaro (SR), nei pressi di un bar, è scoppiata una lite per futili motivi tra due concittadini.
Durante la discussione, il 52enne avrebbe estratto un’arma da fuoco e sparato due colpi contro un uomo di 74 anni, colpendolo alla spalla e all’occhio. Dopo l’aggressione, l’autore si è dato alla fuga.
Arma clandestina sequestrata
Le ricerche sono proseguite fino a quando i carabinieri lo hanno individuato e fermato in contrada Giamba.
Nel corso delle indagini è stata ritrovata anche l’arma utilizzata: una pistola Bruni, originariamente a salve ma modificata per sparare proiettili reali, che è stata sottoposta a sequestro.
Presunzione di innocenza
Si ricorda che il 52enne è attualmente solo indiziato di delitto, seppur gravemente, e la sua posizione sarà valutata dall’Autorità giudiziaria nel corso del procedimento.
Ogni responsabilità penale potrà essere accertata solo con sentenza definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.