BUCCHERI – È una tragedia immane quella verificatasi a Buccheri, paese del Siracusano: Tommaso Crusca, un uomo di 85 anni, è morto dopo che, a causa di un improvviso malore, sarebbe caduto sui fornelli accesi mentre stava cucinando.
Buccheri piange Tommaso Crusca
Secondo quanto si apprende, l’anziano si sarebbe accasciato sul fuoco in seguito a un malore. Le cause precise del decesso sono al vaglio dei carabinieri, che stanno indagando per capire se il mancamento improvviso o le fiamme abbiano causato la morte.
Il signor Crusca era noto dai suoi compaesani con il simpatico appellativo di “don Masino“.
Cordoglio sui social
Nel frattempo, i media si sono trasformati in portali di tristezza in cui poter esprimere parole di lutto per l’85enne. Tra i diversi messaggi spicca quello del sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo.
Il primo cittadino scrive: “Apprendo con infinito dispiacere quanto accaduto. A volte la vita è veramente ingiusta. Ti saluto così come eri solito scherzosamente e rispettosamente rivolgerti a me: ‘Assabbinidica’. Caro Tommaso, uomo gentile, di grande cultura e sempre propositivo”.
Parole di dolore anche dalla nipote Grazia, che ha pubblicato (riferendosi a una riflessione sulla morte scritta dall’anziano qualche anno fa): “Questo è stato scritto da mio zio Tommaso… riposa in pace“.
Bimbo ustionato dall’acqua bollente
La tragedia, invece, è stata sfiorata a Vittoria, nel Ragusano, dove un bimbo di 18 mesi è rimasto gravemente ustionato dopo esser stato “investito” dall’acqua bollente. Il piccolo attualmente si trova al reparto Grandi Ustioni del Cannizzaro di Catania: presenta ustioni per il 45% del suo corpicino.