BUCCHERI – Dopo i gravi incendi che hanno interessato i boschi e la macchia mediterranea dei monti iblei e i recenti arresti operati dai carabinieri del Nucleo Operativo di Noto (Siracusa), non si interrompono le indagini sui soggetti che possono, per ragioni diverse, trarre vantaggio da tali eventi.
Durante un sopralluogo in una azienda agricola di Buccheri (Siracusa), i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi di Cassaro, hanno trovato un trattore rubato.
Il mezzo agricolo, del valore di circa 15mila euro, è risultato rubato nel 2018 a un agricoltore di Buscemi e, verosimilmente acquistato al mercato nero dopo essere stato riverniciato e ritargato con una targa non omologata ma molto simile a quella originale.
I carabinieri del Nucleo Operativo di Noto non si sono fatti ingannare dalle apparenze e hanno accertato, tramite il numero di telaio, che il mezzo era oggetto di furto, denunciando 2 allevatori per riciclaggio, reato che prevede una pena che va da 4 a 12 anni di reclusione.
Il trattore è stato restituito al legittimo proprietario.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…