SIRACUSA – Un 49enne si è ustionato dopo aver provocato un incendio. L’uomo avrebbe accumulato delle erbacce e sterpaglie, poi avrebbe appiccato il fuoco, ma non sarebbe riuscito a contenere le fiamme per il forte vento.
Rogo coinvolge due villette
Il rogo così avrebbe coinvolto due villette vicino via della Lampreda, località balneare di Ognina, in provincia di Siracusa.
Sul posto gli agenti delle Volanti, che hanno prontamente evacuato le abitazioni. Ingenti danni alle villette, a causa del fuoco, anche se, secondo quanto riferito dai pompieri, non sarebbero state intaccate le strutture portanti.
L’uomo si è ustionato ai piedi e alle braccia ed è stato denunciato per aver causato con colpa l’incendio.
Incendio nel quartiere della Borgata
Ancora un incendio a Siracusa, questa volta nel quartiere della Borgata e, nello specifico, in un’abitazione sita in via Premuda.
Pare che il rogo sia stato originato dagli arredi abbandonati nel cortile della casa. In poco tempo le fiamme si sarebbero estese.
Tantissime le segnalazioni ai vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto per le operazioni di spegnimento del fuoco. Fortunatamente, i proprietari sarebbero riusciti a mettersi in salvo.