Bottiglia di liquido infiammabile contro villa: a fuoco abitazione di un medico

Bottiglia di liquido infiammabile contro villa: a fuoco abitazione di un medico

SIRACUSA – Il 2019 non è certamente iniziato nel migliore dei modi per un dirigente medico dell’ospedale “Umberto I» di Siracusa al quale, durante la notte di San Silvestro, avrebbero tentato di incendiare la villa.

Il fatto è avvenuto intorno alle 3 di notte, mentre ancora erano in pieno svolgimento i festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo, in contrada Monasteri sulla strada provinciale che collega Floridia a Canicattini Bagni, dove il medico, che guida il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale, ha una residenza estiva.

Fortunatamente non si trovava nessuno all’interno dell’abitazione al momento dell’incendio che, sviluppatosi per tutta la casa, avrebbe provocato seri danni.

L’incendio sarebbe stato appiccato con una bottiglia piena di liquido infiammabile lanciata dall’esterno verso una finestra, che avrebbe attecchito al momento del contatto con gli arredi dell’abitazione.

Immagine di repertorio