Blitz in una piazza di spaccio a Siracusa, oggetti del sequestro 247 dosi di crack

Blitz in una piazza di spaccio a Siracusa, oggetti del sequestro 247 dosi di crack

SIRACUSA – Carabinieri smantellano una piazza di spaccio in via Carratore, durante un servizio con l’obiettivo di contrastare le attività di spaccio delle sostanze stupefacenti. Arrestati tre uomini e denunciato un giovane

I controllo nella piazza di spaccio di via Carratore

È successo questo mercoledì sera, quando i militari della compagnia di Siracusa insieme all’unità cinofila hanno condotto un’indagine all’interno di una piazza. Sul luogo le forze dell’ordine hanno tratto in arresto tre uomini di 31, 37 e 48 anni impegnati nella vendita di sostanze stupefacenti a un 34enne.

Parallelamente un giovane di 28 anni è stato denunciato, in stato di libertà, per il possesso di 32 grammi di marijuana. Durante l’attività inoltre sono stati rinvenute e sequestrate 247 dosi di crack, 15 grammi di cocaina e diverso materiale per il confezionamento delle dosi. Trovata anche la somma ricavata dall’attività di spaccio di 1.300 euro.

La denuncia nei confronti di tre uomini

Dall’attività di controllo sono emersi anche tre uomini di 34, 36 e 40 anni in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I tre sono stati in seguito denunciati alla Prefettura, in quanto assuntori abituali, e, una volta convalidati gli arresti, sono stati associati al carcere.

Nei confronti dei soggetti vige tuttavia la presunzione di innocenza, in quanto solo indiziati di delitto. La loro posizione infatti verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria all’interno di uno specifico iter processuale e da definirsi solo in seguito a una eventuale sentenza di condanna, passata in giudicato.