Nascondevano e spacciavano la droga via Fava: 3 arrestati, fra questi un 15enne

Nascondevano e spacciavano la droga via Fava: 3 arrestati, fra questi un 15enne

FLORIDIA – Ieri pomeriggio i carabinieri della Tenenza di Floridia, sono intervenuti in via Fava dove ormai da tempo si registravano episodi di spaccio di droga. La via cittadina, infatti, era scenario durante tutto il giorno dalla presenza di diverse persone, nullafacenti, dedite alla redditizia attività di spaccio di droga.

I militari dell’arma pertanto, avendo notato un sospetto via vai di mezzi e persone a piedi che prendevano rapidamente contatti con i giovani precedentemente menzionati, per poi allontanarsi rapidamente, hanno deciso di effettuare controlli nei confronti dei presunti acquirenti trovati poi effettivamente in possesso di dosi di marijuana per uso personale.

A questo punto, sono scattate le perquisizioni personali e domiciliari ai presunti spacciatori, che hanno portato all’arresto di un minore floridiano di 16 anni perché sorpreso a cedere 2 dosi di marijuana ad alcuni assuntori locali ed inoltre trovato in possesso di ulteriori 2 dosi di hashish e 3 dosi di marijuana ma anche di 255 euro guadagno dello spaccio.

Sono stati dichiarati in arresto anche P.A., 22 anni, disoccupato floridiano e incensurato è stato trovato in possesso di 147 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, una pistola a salve fedele riproduzione della Beretta 92 priva di tappo rosso, un coltello con lama di 24 centimetri intrisa di droga e una somma di 90 euro in banconote di piccolo taglio; e Valenti Joseph, 25 anni, disoccupato floridiano e con precedenti penali, perché, alla fine della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 96 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un coltello con lama intrisa di stupefacente, appunti attinenti all’attività di spaccio e una somma di 180 euro quale provento dello spaccio.

I tre arrestati, sono stati portati nella caserma della tenenza di Floridia per le formalità di rito e successivamente, i maggiorenni, sono stati messi agli arresti domiciliari, mentre il sedicenne, alla comunità di prima accoglienza per minorenni di Catania. tutta la roba sequestrata avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio circa 1300 euro, molto preoccupante inoltre l’età degli acquirenti, nella maggior parte dei casi giovanissimi, a partire dai 15 ai 16 anni sia maschi sia femmine.