AVOLA – Gli agenti della Polizia del commissariato di Avola hanno arrestato un minorenne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Secondo quanto si apprende, durante un posto di blocco i poliziotti hanno notato due soggetti a bordo di uno scooter senza casco. Alla guida vi era il minorenne, tra l’altro senza patente; il passeggero era un maggiorenne già conosciuto alle Forze dell’Ordine.
A seguito di un controllo più approfondito, il piccolo malvivente ha consegnato spontaneamente un involucro con all’interno 10 dosi di hashish già confezionate e 45 euro in contanti. Per il più grande è scattata la segnalazione perché trovato in possesso di una limitata quantità della stessa sostanza.
Gli agenti hanno comunque proseguito gli accertamenti nell’abitazione del minorenne. Hanno rinvenuto un contenitore con circa mezzo panetto di hashish – di circa 60 grammi – un bilancino di precisione e 210 euro in contanti. Oltre alle contestazioni amministrative per le violazioni al CdS, i poliziotti hanno messo il giovane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni, che ha convalidato il suo arresto.



