Barbecue al cimitero, fumo tra i loculi: la foto diventa virale, “indignato e mortificato”

MELILLI – Una storia che ha dell’incredibile e del paradossale. Un barbecue, ma non tra verdi prati, neanche tra basolati di pietra lavica tipici delle zone etnee. Siamo a Melilli (Siracusa), nello specifico all’interno del camposanto della frazione Città Giardino, dove uno degli operai del cimitero ha cucinato all’aperto tra i loculi dei defunti.

Il gesto non è, tuttavia, passato inosservato perché qualcuno ha fotografato “il cuoco” e lo ha postato sui social network sollevando un polverone.

Il cimitero in questione è in convenzione con il comune di Melilli ma è privato.“Sono indignato e mortificato per quanto accaduto – ha detto all’Ansa il giovane primo cittadino Giuseppe Cartaabbiamo già attivato gli uffici competenti per chiedere alla proprietà del cimitero di relazionare e soprattutto di prendere provvedimenti per tale gesto. Stiamo valutando l’opportunità delle vie legali per salvaguardare l’immagine del comune”.

Per molti il gesto è stata una grande mancanza di rispetto nei confronti non solo dei defunti, ma anche di amici e parenti che si recano nel camposanto per ricordare i propri cari.