Autista AST trova tra i sedili un portafoglio e lo restituisce al ragazzo che lo aveva smarrito

Autista AST trova tra i sedili un portafoglio e lo restituisce al ragazzo che lo aveva smarrito

SIRACUSA – Ieri pomeriggio nella linea SiracusaFloridiaSolarino su un pullman dell’Azienda Siciliana Trasporti (partecipata 100% della Regione Siciliana) un autista ha trovato un portafoglio e lo ha restituito.

Vincenzo Nardò che lavora come autista in somministrazione presso la Società di trasporto pubblico, giunto alla rimessa di Siracusa, dopo avere effettuato la corsa, durante il controllo della vettura con la quale svolgeva servizio, ha rinvenuto tra i sedili dell’autobus un portafoglio contenente 750 euro e il  biglietto di andata e ritorno che proprio lui stesso aveva rilasciato a un viaggiatore.

Secondo quanto riferito, nel portafoglio non vi erano documenti di riconoscimento. Nella corsa di ritorno, al capolinea, si è presentato un ragazzo che ha chiesto all’autista se avesse per caso trovato il portafoglio che aveva smarrito.

Il conducente del pullman, accertatosi che il giovane sapeva del contenuto, gli ha restituito il portafoglio contenente 750 euro e la foto della nonna.

Il ragazzo ha chiamato l’Ufficio Movimento di Siracusa della Società di trasporto facendo sapere dell’accaduto e ha voluto ringraziare l’autista protagonista del gesto per nulla scontato che forse non tutti sarebbero capaci di fare.

Il preposto della sede periferica di Siracusa ha espresso il proprio ringraziamento all’autista, apprezzandone l’onestà.