Augusta, effettuato un nuovo controllo sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio

Augusta, effettuato un nuovo controllo sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio

AUGUSTA – Prosegue la lotta alle sostanze stupefacenti, da parte della polizia di stato, tramite un servizio di controllo sul territorio. L’operazione si inserisce, così, all’interno di quel vasto programma atto a scoraggiare la vendita e il consumo di droga all’interno delle piazze augustane.

La lotta alle sostanze stupefacenti tra le strade di Augusta, arrestati due pusher

I controlli, supportati dalle squadre cinofile di Catania, hanno portato all’arresto di due uomini di 69 e 31 anni. La coppia dovrà rispondere alle accuse di possesso, ai fini dello spaccio, di sostanze stupefacenti. Parallelamente un 30enne è stato segnalato in quanto assuntore di sostanze stupefacente, seppur in possesso di una modica quantità di droga.

L’indagine si è poi estesa anche ai domicili, potendo contare sul fiuto del cane poliziotto “Maui”. Durante la perquisizione infatti sono stati trovati, e sequestrati: oltre un chilogrammo e mezzo di hashish, 26 grammi di marijuana e 2,5 grammi di cocaina, oltre che il materiale utilizzato per il peso ed il confezionamento dello stupefacente.

Al termine dell’attività, infine, sono state identificate 91 persone e controllati 61 veicoli, con l’elevazione di 3 sanzioni amministrative per violazione del codice stradale.