ROSOLINI – Nel corso della scorsa notte è stata incendiata l’auto del presidente del consiglio comunale di Rosolini, Piergiorgio Gerratana. Quest’ultimo aveva parcheggiato la sua Nissan in via Gonzaga, nei pressi della sua abitazione e verso le 2 è scattato l’allarme.
Su questo gesto di intimidazione stanno adesso indagando i carabinieri di Siracusa che setacciano le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
Alberto Losacco, commissario regionale del Partito Democratico ha dedicato all’accaduto un post su Facebook nel quale ha scritto: “A nome di tutto il partito democratico siciliano, esprimo la massima solidarietà e vicinanza a Piergiorgio Gerratana, giovane e valente Presidente del Consiglio Comunale di Rosolini, che questa notte è stato vittima di un’intimidazione con l’incendio della propria auto”.
Poi ricorda quando lo stesso Gerratana subì anche il rogo della sua casa di campagna e continua: “Ho sentito Piergiorgio e di sicuro non si farà intimidire da questi gesti vigliacchi e vili. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per risalire ai responsabili. Il Partito Democratico siciliano segue con grande attenzione la situazione di Rosolini, dove una giunta di centrosinistra sta mettendo in campo una politica che evidentemente dà fastidio a qualcuno. Per questo occorre continuare su questa strada e serve la mobilitazione e l’impegno di tutti affinché gli autori di questi vili gesti vengano individuati e colpiti con la massima durezza. A Piergiorgio e alla sua famiglia l’abbraccio grande di tutti noi“.