Attentato contro la Cna di Melilli, Coltraro: “Buon lavoro di chi riesce a consorziarsi infastidisce sistemi parassitari”

MELILLI – La scorsa notte è stato appiccato un incendio all’ingresso della sede della Cna (Confederazione Nazionale Agricoltori) di Melilli, bruciandone la porta. La sede oltre al danneggiamento dell’ingresso, non ha subito altri danni. 

Il vile gesto ai danni della sede melillese della Cna ci mette di fronte all’evidenza che spesso il buon lavoro di chi riesce a consorziarsi infastidisce quei sistemi parassitari che vedono nell’attività onesta degli altri un ostacolo ai loro disegni poco leciti” , a sostenerlo è il capogruppo all’Ars di Sicilia Democratica, Giambattista Coltraro.

Esprimo solidarietà alla Confederazione, augurandomi che si faccia presto luce sulla natura del vile gesto e che si assicurino alla giustizia i responsabili. Le piccole  e medie aziende – conclude Coltraro sono il cuore pulsante dell’economia siciliana, già in ginocchio e non possiamo permettere che qualcuno attenti a  tutte quelle forme associative  di assistenza e supporto alle stesse. Anzi bisognerebbe riprendere il dialogo con queste realtà che interpretano le istanze della categoria, solo recependole in sede parlamentare si potranno avviare tutte quelle azioni legislative e finanziarie che possano evitare cessazioni e ridimensionamenti che il territorio non può permettersi, considerando i livelli di disoccupazione che si registrano a livello locale”.