Arresti e misure cautelari nel Siracusano

Arresti e misure cautelari nel Siracusano

SIRACUSA – Sabato mattina, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Augusta hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato un 37enne e un 39enne, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Il primo intervento

Durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i militari hanno sorpreso i due uomini in contrada Marcellino di Melilli, mentre stavano asportando materiale ferroso da un capannone industriale.

La refurtiva è stata restituita al proprietario, mentre i due sono stati arrestati e portati in caserma.

Violazione degli arresti domiciliari a Rosolini

Un’altra operazione significativa è stata portata a termine dai carabinieri di Rosolini, che hanno arrestato e associato al carcere una 27enne con precedenti penali per evasione e reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

La giovane era sottoposta agli arresti domiciliari a seguito di un furto commesso in un negozio di ottica a Palermo nel mese di aprile 2024, ma le sue ripetute violazioni della misura cautelare non sono passate inosservate.

I carabinieri di Rosolini hanno rilevato le violazioni alle prescrizioni e, in seguito, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento che ha sostituito gli arresti domiciliari con il carcere. La donna è stata trasferita al carcere “Piazza Lanza” di Catania, dove dovrà scontare la sua pena.