SIRACUSA – I Carabinieri della Stazione di Rosolini (SR) hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 25 e 33 anni, gravemente indiziati in concorso per incendio e danneggiamento seguito da incendio di autovetture.
I fatti risalgono al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024, quando diverse autovetture sono state incendiate tra Rosolini e Ispica (RG). In alcuni casi, le fiamme hanno danneggiato anche le abitazioni vicine, mettendo in grave pericolo l’incolumità dei residenti.
A conclusione di un’articolata attività investigativa, condotta anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri di Rosolini hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza contro i due uomini. Questi elementi, presentati all’Autorità giudiziaria di Ragusa, hanno portato il Tribunale a emettere una misura cautelare nei confronti dei sospettati.
Con il supporto dei militari della Compagnia di Modica, i due uomini sono stati arrestati e posti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni, monitorati tramite braccialetto elettronico.
ITALIA - Oggi, 2 aprile, si celebra la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (WAAD, World Autism…
CATANIA - Sono sei le mensilità non pagate ai lavoratori della Fondazione ODA di Catania,…
CATANIA - La giunta regionale guidata da Renato Schifani ha approvato un finanziamento straordinario di…
#TgFlash dell’1 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Assassinio di Sara Campanella: tutti i dettagli…
SICILIA - La Regione Siciliana ha approvato la valutazione preliminare del rischio di alluvioni e…
SICILIA - Con l’approvazione unanime in Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana, il provvedimento per il…