Anziano 70enne molesta bambina di 10 anni in ascensore: bloccato dal padre e arrestato

Anziano 70enne molesta bambina di 10 anni in ascensore: bloccato dal padre e arrestato

SIRACUSA – Protagonista di una tragica pagina di cronaca è una bambina di 10 anni che, dopo essere stata adocchiata da un anziano di 70 anni, pare sia stata bloccata in ascensore dove l’uomo avrebbe iniziato a molestarla, provando a baciarla e a palpeggiarla.

L’uomo è originario di Siracusa ma è domiciliato in Svizzera ma, allo stato attuale, pare essere senza fissa dimora a Roma, dove si è consumata la molestia.

L’accusa a lui rivolta è quella di violenza sessuale aggravata dal fatto che la vittima è una minorenne. Ieri, su richiesta dei pubblico ministero di turno, è stato convalidato l’arresto.

Secondo i primi accertamenti, sembra che il 70enne abbia seguito la bambina post scuola e, dopo aver preso l’ascensore con lei, l’avrebbe aggredita tentando in tutti i modi di attrarla – sessualmente – a sé. La minore avrebbe reagito urlando, attirando l’attenzione dei condomini e del papà. Proprio quest’ultimo, infatti, pare sia intervenuto per bloccare l’anziano e, dopo aver chiamato la polizia, gli agenti avrebbero arrestato il 70enne nella scuola della bambina, dove aveva tentato, invano, di rifugiarsi per non essere preso.

L’uomo non sembra avere altri precedenti e, con tutta probabilità, potrebbe soffrire anche di problemi mentali. Le indagini, tuttavia, sono ancora in corso, anche per accertare eventuali casi analoghi a lui attribuibili.

Immagine di repertorio