Antidroga, sequestrati 100 chili di marijuana nascosti sotto una aiuola. Arrestato anche un catanese

Antidroga, sequestrati 100 chili di marijuana nascosti sotto una aiuola. Arrestato anche un catanese

SIRACUSA – La polizia di Stato ha portato a termine una ingente operazione antidroga a Lentini (Siracusa) che ha portato all’arresto del catanese Rosario Calatella (50 anni) e sottoposto a fermo di indiziato del delitto Pullumb Kongjioni, 43enne albanese, per il reato di detenzione ai fini di spaccio e traffico di marijuana.

Gli investigatori hanno organizzato servizi di appostamento per verificare la presenza di stranieri intenti a svolgere attività di carico e scarico di grossi quantitativi di pacchi in due abitazioni della contrada Fortezza-Agnone e fatto irruzione in una delle due proprietà.

Nella prima, di proprietà del Calatella, da una perquisizione sono emersi 100 chili di marijuana nascosta sotto la ghiaia di un’aiuola e in alcune stanze della casa. La droga era già confezionata in buste di cellophane sotto vuoto del peso di 2 o 5 chili ciascuna. Contestualmente, è stata perquisita la seconda abitazione in uso a un 60enne (C. G.) già conosciuto alle forze di polizia e oggi indagato in stato di libertà per associazione a delinquere, che ospitava il cittadino albanese, fermato per il concreto pericolo di fuga.

Qui sono stati trovati altri 7,8 grammi di marijuana di cui il 60enne ha ammesso di essere proprietario, poiché assuntore.

Durante l’arresto del catanese è stato anche sequestrato un videoregistratore istallato in casa e un’agenda con nomi e cognomi. Le immagini registrate hanno mostrato che il 29 maggio i due fermati stavano prelevando e consegnando la droga in un sacco di plastica nero a una persona che arrivava in villa a bordo di un’auto.

Immagine di repertorio