AUGUSTA – La stagione estiva sta prendendo il via in questi giorni e dalla fine della fase 1 e l’inizio della fase 2, i siciliani sono riusciti a ricominciare ad andare al mare e godersi la prima tintarella.
Se da un lato c’è la voglia di riprendersi la libertà e recuperare il tempo perduto, dall’altro lato, però, c’è chi non riesce a lasciarsi alle spalle la preoccupazione e l’ansia vissuta in questi mesi.
L’episodio che vi stiamo per raccontare, accaduto ad Augusta (SR), ci fa sicuramente riflettere e immaginare che, quest’estate, non sarà proprio tutta rose e fiori; un semplice starnuto dovuto all’allergia di stagione, sarebbe stato scambiato da una donna di mezza età – in compagnia del marito – per raffreddore e, dunque, questo avrebbe allertato la coppia preoccupata per un possibile contagio qualora la giovane fosse infetta.
Proprio una ragazza, insieme al fidanzato, è la protagonista della vicenda: anzi, la vittima potremmo dire. Colpita da allergia, la poveretta avrebbe starnutito dando vita alla lite e, soprattutto, all’irritazione della donna.
Le due coppie si trovavano a distanza di sicurezza e senza mascherine, raccontano i colleghi di Augusta News, dato che se si è all’aperto e con la giusta distanza, la protezione individuale non è obbligatoria. E così è stato per le due coppie.
Dallo starnuto, alla discussione tra le due donne e al battibecco tra i rispettivi uomini delle due, è stato un attimo: toni accesi, frecciatine e ansie da contagio. La coppia di mezza età avrebbe deciso di andar via, lasciando in lacrime – per l’umiliazione subìta – la giovane allergica.
Immagine di repertorio



