Aggressione in ospedale nei confronti di un medico: paura all’interno del reparto di emergenza

Aggressione in ospedale nei confronti di un medico: paura all’interno del reparto di emergenza

SIRACUSA – Un caso di aggressione nei confronti di un medico si sarebbe verificato stavolta all’ospedale Umberto I di Siracusa.

Come riporta il Quotidiano di Sicilia in alcune dichiarazioni, il tutto sarebbe accaduto alcuni giorni fa all’interno del reparto di emergenza. L’episodio è stato reso noto dal dottor Anselmo Madeddu, presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa.

Quest’ultimo ha colto l’occasione per dichiarare: “Noi medici siamo professionisti al servizio del cittadino, che pur vidimando un cartellino da dipendente pubblico spesso prestiamo assistenza ben oltre gli orari di lavoro, che tra l’altro, sottolineiamo, non sono mai canonici e stravolti da continui imprevisti. Il nostro pensiero sui pazienti che prendiamo in carico o di cui ci prendiamo cura al momento, inoltre, non si arresta una volta giunti a casa, perché abbiamo responsabilità sulla loro vita“.

Lo stesso ha espresso solidarietà e sostegno alla categoria e ha inoltre ringraziato anche le forze dell’ordine per i loro indispensabili interventi volti a garantire sicurezza.

Immagine di repertorio