Aggressione in Guardia Medica: dottoressa colpita con calci e pugni da una donna

Aggressione in Guardia Medica: dottoressa colpita con calci e pugni da una donna

AUGUSTA – Un nuovo caso di aggressioni in ospedale in Sicilia. Questa volta il teatro della sgradevole vicenda è la Guardia Medica dell’ospedale Muscatello di Augusta, nel Siracusano, dove una dottoressa è stata aggredita da una donna di mezza età.

L’episodio è avvenuto ieri mattina e la dottoressa è stata assistita dai medici del Pronto Soccorso, che le hanno diagnosticato delle lesioni al volto, tra cui un’abrasione corneale, giudicate guaribili in 10 giorni.

La motivazione dello scatto d’ira starebbe nel fatto che la donna le avrebbe chiesto di mettere un’esenzione su un’impegnativa per un farmaco. La mancanza dei documenti utili a ciò ha portato al rifiuto della dottoressa, che ha scatenato la rabbia della paziente.



Da quel momento sono volati i calci e i pugni. La donna è andata via facendo perdere le proprie tracce, mentre la dottoressa, dopo aver chiesto aiuto al responsabile del servizio antincendio ed essersi fatta medicare al Pronto Soccorso, ha denunciato tutto ai carabinieri, che al loro arrivo però non hanno trovato più nessuno.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa ha già espresso la propria indignazione per questo nuovo episodio di violenza all’interno di un nosocomio.

Immagine di repertorio