Aggressione al Pronto Soccorso di Augusta: si alza dalla barella e colpisce due sanitari

SIRACUSA – Ancora un’aggressione al Pronto Soccorso. È successo all’ospedale Muscatello di Augusta (Siracusa).

Nel mirino di un paziente, arrivato al presidio intorno alle 10 del mattino, sarebbero finiti un infermiere e un ausiliario.

Cos’è successo

L’aggressore era giunto nella struttura ospedaliera con un’ambulanza del 118 per sottoporsi ad alcuni accertamenti su dei traumi. Una volta portato dentro il Pronto Soccorso, si sarebbe alzato dalla barella e si sarebbe scagliato contro i due sanitari presenti.

Pare che il giovane, un ragazzo di circa 30 anni, pretendesse di essere visitato nell’immediato. A quel punto, non volendo attendere il suo turno, avrebbe colpito in faccia l’infermiere e l’ausiliario: uno dei due avrebbe riportato anche una ferita alla bocca.

Necessario dunque l’intervento di un’altra infermiera. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno indagato sull’accaduto.

Altri casi simili

La violenza nelle strutture ospedaliere non è di certo una novità: ultimamente però la situazione sembra essere degenerata ulteriormente.

Basta pensare alle ultime due recenti, e purtroppo molto ravvicinate, aggressioni al Policlinico di Palermo.

La prima, che risale allo scorso 11 aprile, è avvenuta ai danni di un medico che aveva rimproverato un paziente “beccato” a fumare in ospedale.

La seconda invece, avvenuta solo due giorni dopo ai danni di un vigilante, vede protagonista una 24enne: la giovane sarebbe andata in escandescenze dopo aver posto una domanda alla guardia giurata ed essere però rimasta insoddisfatta della risposta ricevuta.