Aggredisce la ex con pugni e calci nonostante il divieto di avvicinamento: 23enne finisce in carcere

Aggredisce la ex con pugni e calci nonostante il divieto di avvicinamento: 23enne finisce in carcere

NOTO – Ieri, personale di Polizia Giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Noto e della Guardia di Finanza della tenenza di Noto, al termine di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del medesimo tribunale, nei confronti di G. M. netino, di 23 anni, per i reati di atti persecutori e lesioni personali.

Il giovane, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa dal luglio del corrente anno, violando tale misura si era reso responsabile di nuovi episodi di aggressione fisica e danneggiamento nei riguardi della vittima.

L’1 ottobre, su disposizione della sala operativa, una pattuglia di polizia giudiziaria si è recata in via Cavour per l’aggressione ai danni di una donna. La richiedente, ha riferito al personale delle Fiamme Gialle che verso le 12, dopo aver parcheggiato la propria autovettura, ormai in prossimità della sua residenza, è stata raggiunta dall’indagato, che nonostante fosse destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex fidanzata, l’ha aggredito fisicamente, colpendola con calci e pugni al volto.



Per tali fatti, ha sporto querela negli uffici della tenenza della Guardia di Finanza di Noto, che ha svolto indagine congiunta in piena sinergia col personale della Polizia di Stato, e l’autorità giudiziaria ha provveduto ad aggravare la misura cautelare già disposta nei confronti dell’indagato.

Immagine di repertorio