Accoltellò un suo amico durante la festa della patrona di Ortigia: 21enne condannato a 16 anni

Accoltellò un suo amico durante la festa della patrona di Ortigia: 21enne condannato a 16 anni

SIRACUSA – Sono trascorsi quattro anni da quando Nicky Nonnari accoltellò un suo vecchio amico appena 18enne dopo “un’aggressione”. Oggi la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 16 anni del 21enne, colpevole dell’omicidio di Salvatore Micone.

Il 20 dicembre del 2013 Nicky Nnnari si trovava vicino al Tempio d’Apollo, nel centro storico di Ortigia, dove stava aspettando l’arrivo del simulacro della patrona di cui era la festa. All’improvviso, però, il ragazzo è stato accerchiato da un gruppo di persone che iniziarono ad aggredirlo. Il giovane impaurito per difendersi avrebbe tirato fuori dalla tasca un coltello da cucina, che teneva con sé dopo aver avuto una discussione con altre persone qualche ora prima. Sferrato qualche colpo, finì per colpire mortalmente Salvatore Miconi.



In realtà i due giovani si conoscevano già da tempo. Entrambi facevano parte della stessa comitiva, tuttavia dopo alcuni litigi si erano allontanati per sempre. A distanza di anni, dunque, la condanna di Nicky viene riconfermata.