SIRACUSA – Continuano a oltranza le polemiche sulla riapertura completa dello svincolo di Cassibile e la chiusura dei cantieri sull’autostrada A18 Siracusa-Gela che sarebbe dovuta avvenire questo weekend e che invece, secondo quanto specificato in queste ore dal Consorzio per le Autostrade Siciliane, è stata posticipata al prossimo fine settimana.
Secondo quanto spiegato dal Cas in queste ore in una nota, “la ditta incaricata dei lavori non è riuscita a completare il cantiere entro il termine previsto“. Il Consorzio per le Autostrade Siciliane “si scusa per il protrarsi dei disagi, specialmente considerando l’elevato flusso di traffico verso le principali località turistiche e balneari della zona“.
Anche per questo pomeriggio si segnalano code prima dello svincolo di Cassibile a causa del traffico intenso e del restringimento della carreggiata (dal km. 10+300 al km. 7+280), in direzione Siracusa. La squadra di assistenza e sorveglianza al traffico è sul posto per la chiusura della rampa di ingresso in direzione del capoluogo aretuseo.
Anche questa mattina, nel tratto tra Siracusa e Ispica (in prossimità del Km. 3+000), lo stesso Cas segnalava code per traffico intenso. Il tratto ormai da mesi è interessato da un doppio senso di circolazione per lavori.
Nella foto in evidenza di Alessandro Ricca, le lunghe di code di questa mattina
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…