48 piantine di “skunk” e quasi un chilo di droga nelle mani di un lentinese: arrestato

48 piantine di “skunk” e quasi un chilo di droga nelle mani di un lentinese: arrestato

SIRACUSA – Continua, senza sosta, l’impegno dalla guardia di Finanza di Siracusa nel settore della coltivazione, dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, i finanzieri di Lentini hanno acquisito informazioni ed elementi utili per individuare una cospicua piantagione di marijuana.

Nel dettaglio, a seguito di ulteriori approfondimenti investigativi, le Fiamme Gialle lentinesi
sono riuscite a risalire a un appezzamento di terreno, con annessa abitazione, adibito
all’illecita coltivazione di piante di canapa indiana. Individuato anche il responsabile delle attività illecite: si tratta di M.P., lentinese di 47 anni.

Alla luce degli elementi acquisiti, si è passati a una mirata perquisizione che ha consentito di trovare e sequestrare 48 piante di marijuana del tipo “skunk”, nota per l’alto tasso di principio attivo contenuto, dell’altezza media superiore a 2 metri e avente un peso complessivo di oltre mezzo quintale.

Le piante erano state abilmente nascoste tra altra vegetazione e le mura di cinta
dell’abitazione, nonostante fosse stato predisposto un ingegnoso sistema di irrigazione.

Al termine della perquisizione, inoltre, la guardia di Finanza ha ritrovato anche 800 grammi di droga con un bilancino di precisione. Per il responsabile sono, dunque, scattate le manette ed è stato posto agli arresti domiciliari.