Soggetto positivo nella crociera partita da Siracusa: negato l’ingresso a Malta

Soggetto positivo nella crociera partita da Siracusa: negato l’ingresso a Malta

SIRACUSA – Vietato dalle autorità maltesi l’ingresso in porto della nave da crociera MSC Seaside a causa della positività al Coronavirus di un passeggero. Il soggetto è risultato positivo durante la navigazione, iniziata il primo giugno dal porto di Siracusa.

Un portavoce del Ministero della Salute maltese ha confermato che la nave avrebbe dovuto fare tappa nell’isola nel Mediterraneo, quando il passeggero si è ammalato, mostrando la tipica sintomatologia.

Pertanto, in base a protocolli dell’autorità sanitaria e della compagnia di navigazione Msc, il soggetto è stato sottoposto a test, risultando positivo.

Secondo quanto previsto dai protocolli della famosa compagnia di crociere, tutti i passeggeri, per poter essere ammessi all’imbarco, devono sottoporsi a test su tampone o essere completamente vaccinati.

Secondo i dati del sito MarineTraffic, la nave (varata nel 2017 e lunga 323 metri) è arrivata nel porto di Siracusa attorno alle 3 di stamani.

Ricordiamo, tra l’altro, che la compagnia MSC ha scelto Siracusa come tappa per la sua ammiraglia, la MSC Seaside. La nave farà scalo nel capoluogo aretuseo ogni martedì.

Fonte immagine: Wikipedia