Siracusa a ferro e fuoco, i carabinieri sanzionano cittadini e attività durante i controlli anti-Coronavirus

Siracusa a ferro e fuoco, i carabinieri sanzionano cittadini e attività durante i controlli anti-Coronavirus

SIRACUSA – I militari della compagnia di Siracusa, a seguito dei controlli anti contagio da Coronavirus effettuati sul territorio, hanno effettuato sanzioni per oltre 8mila euro, in parte nei confronti di persone sorprese a circolare durante gli orari del “coprifuoco” e in parte nei confronti di attività commerciali di ristorazione che consentivano il consumo di prodotti in modalità statica e non di asporto.

Nei confronti di un’attività è stata anche disposta la chiusura provvisoria di 5 giorni. Sono state inoltre, denunciate tre persone:

  • A.C., 41 anni, con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, è stato sorpreso mentre era intento a spacciare. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 9 grammi di marijuana divisa in dosi;
  • A.A., 22 anni, con già numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, nonostante già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è risultato temporaneamente assente dalla sua abitazione per essersi allontanato senza avviso;
  • B.M., 53 anni, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio in quanto sorpreso alla guida del suo veicolo sprovvisto della patente.

Sono state inoltre segnalate 3 persone per uso personale di sostanze stupefacenti e sequestrate le relative dosi di marijuana e cocaina per un peso complessivo di circa 4 grammi.