In Sicilia tre suore positive al Coronavirus in convento, una in ospedale: tracciamento in corso

In Sicilia tre suore positive al Coronavirus in convento, una in ospedale: tracciamento in corso

PALAZZOLO ACREIDE – Il Coronavirus ha colpito il convento delle suore dominicane di Palazzolo Acreide, comune in provincia di Siracusa. Tre monache, infatti, sono risultate positive al tampone. Due di loro sono in isolamento mentre un’altra è stata trasferita in ospedale perché le sue condizioni sono più serie.

È in corso il tracciamento dei contagi, dato che non è ancora chiaro come le tre suore siano entrate in contatto con il virus. Le due monache che fortunatamente non hanno riscontrato gravi sintomi sono, al momento, in isolamento.

Nonostante questi nuovi casi, la situazione all’interno del comune di Palazzolo Acreide sarebbe comunque sotto controllo. Lo ha fatto sapere il sindaco, Salvatore Gallo, che ha aggiornato gli abitanti. “Abbiamo 8 positivi, comprese le tre sorelle, e tra questi ci sono un medico e un ausiliario del 118“, le parole del primo cittadino.

L’unico modo per potersi difendere dal virus – conclude il sindaco – è quello di anteporre sempre l’attenzione alla nostra salute personale e dei nostri cari . Vi esorto al buon senso e a non abbassare mai la guardia, utilizzando sempre la mascherina e il distanziamento“.

Immagine di repertorio