Covid 19: contagi in aumento nel Siracusano, chiuse scuole ad Avola e Noto

Covid 19: contagi in aumento nel Siracusano, chiuse scuole ad Avola e Noto

SIRACUSA – I contagi da Covid19 nel Siracusano ed in particolare a Noto ed Avola sono in deciso aumento.

A far crescere la curva dei positivi sono gli studenti di alcuni istituti scolastici. A tal proposito i sindaci dei comuni in questione, Corrado Figura e Luca Cannata, hanno firmato le ordinanze al fine di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Le autorità politiche, verificato l’incremento dei positivi tra gli studenti dei comuni di Noto ed Avola, hanno emanato l’Ordinanza con la quale l’attività scolastica potrà proseguire solo in Dad (Didattica a distanza).

Negli ultimi giorni, tra l’altro, in Sicilia si sono registrati alcuni casi di variante Omicron, nello specifico i casi in questione sarebbero solo due.

In riferimento alla campagna sui vaccini ed all’implementazione della terza dose l’assessore alla salute della Regione Siciliana Razza ha esortato tutti i siciliani alla terza somministrazione ribadendo:” Anche se due casi siano ancora pochi per una valutazione organica, si conferma, inoltre, che la variante Omicron sui soggetti vaccinati non alza le possibilità di ospedalizzazione, quindi vaccinatevi!.

Foto di Repertorio