Coronavirus Siracusa, troppi cluster di contagio a Lentini: chiuse 4 scuole e 2 chiese

Coronavirus Siracusa, troppi cluster di contagio a Lentini: chiuse 4 scuole e 2 chiese

LENTINI – Quattro scuole e due chiese rimarranno chiuse a Lentini, in provincia di Siracusa, a causa dell’accertamento di nuovi individui positivi nei luoghi interessati. Ad annunciarlo, tramite un’ordinanza, è stato in queste ore il sindaco di Lentini, Saverio Bosco.

Nello specifico, da lunedì 16 a venerdì 27 novembre rimarranno chiusi i cancelli degli istituti comprensivi Vittorio Veneto, G. Marconi, Riccardo da Lentini e la scuola materna comunale di via Tolmino. Non potranno accogliere i fedeli, invece, le chiese Parola della Grazia e Parola della Fede da oggi, sabato 14 novembre, a venerdì 27 novembre.

Le scuole non si chiudono per capriccio e nessun sindaco vorrebbe mai farlo, ma è impensabile che si possa stare con le mani in mano, quando l’Asp ha individuato parecchi cluster di contagio proprio all’interno delle scuole primarie e secondarie del nostro territorio“, scrive Bosco su Facebook.

Come massima autorità sanitaria sul territorio, preferisco incappare in un provvedimento di ‘dubbia competenza’, piuttosto che assistere al proliferare di contagi, che dalle scuole si diffonderebbero nelle case dei nostri concittadini, mettendo a rischio la parte più vulnerabile e debole della nostra Città, di Covid si muore ma di burocrazia non si vive“, conclude il primo cittadino di Lentini.

Immagine di repertorio