Coronavirus Sicilia, un positivo all’interno del plesso: Asp e Dirigente dispongono la chiusura

Coronavirus Sicilia, un positivo all’interno del plesso: Asp e Dirigente dispongono la chiusura

SIRACUSA – Coronavirus all’interno di un istituto scolastico: la preside dispone la chiusura fino alla fine delle operazioni di sanificazione.

La chiusura dell’Istituto Comprensivo “Emanuele Giaracà” è stata comunicata ieri dalla Dirigente Scolastica che avrebbe avvertito il personale e i familiari degli alunni tramite una circolare, decisione assunta dopo la conferma di un positivo all’interno del plesso, da chiarire se si tratti di un alunno o di un docente.

Le attività didattiche saranno sospese a partire dalla giornata di oggi, 10 febbraio, fino alla fine delle operazioni di sanificazione degli ambienti frequentati dagli studenti e dai docenti. Al momento non sarebbe stata ancora comunicata una data di riapertura dei cancelli.

Ad autorizzare la chiusura dell’istituto sarebbe stata l’Asp di Siracusa che avrebbe avviato anche le azioni di tracciamento dei contatti per evitare l’insorgere di focolai.

Nonostante l’andamento dei contagi in Sicilia, riportato dal bollettino del Ministero della Salute di ieri, l’attenzione e lo stato di allerta devono restare alti. Infatti, se il numero delle persone ricoverate è negativo, resta elevato il dato che riguarda i contagi giornalieri.

Immagine di repertorio