Coronavirus, nel Siracusano crollano le vaccinazioni e aumentano i decessi

Coronavirus, nel Siracusano crollano le vaccinazioni e aumentano i decessi

FRANCOFONTE – Diminuiscono in maniera considerevole le richieste di vaccinazione nella provincia di Siracusa.

A registrare il minor numero di vaccinazioni in zona è il Comune di Francofonte, rinominato, infatti, come Comune “no-vax”.

Diversi cittadini si rifiutano di aderire alla campagna, ed è per questo che si registra  un elevato numero di decessi a causa del Covid-19.
Soltanto 35,44% della popolazione si è sottoposta al vaccino, percentuale molto bassa rispetto al resto dei Comuni siciliani.

A causa del crollo di richieste dei vaccini da parte dei cittadini, sono state sospese dal 20 febbraio, le giornate di open day vaccinale nel Comune di Canicattini Bagni.

Sarà possibile vaccinarsi nei seguenti giorni: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 14 alle ore 19. Il servizio sarà assicurato solo previa prenotazione che deve avvenire online, sulla piattaforma  www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it raggiungibile anche attraverso il sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it.

Tutti i soggetti che non dispongono di un computer, non hanno la possibilità di collegarsi in rete o riscontrano difficoltà posso recarsi all’ingresso del Palazzo Municipale, dove è possibile prenotarsi allo sportello che l’Amministrazione comunale di Canicattini ha messo a disposizione per i cittadini.

Per i bambini dai 5 agli 11 anni è sempre possibile sottoporsi al vaccino il mercoledì mattina dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18,30, previa prenotazione.

Immagine di repertorio