AUGUSTA – I carabinieri della Compagnia di Augusta (Siracusa), con finalità di prevenzione dei reati e di verifica del rispetto delle misure di contenimento della pandemia previste dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, stanno eseguendo numerosi servizi sull’intero territorio ricadente nella propria giurisdizione.
La presenza dei carabinieri sulle strade ha innanzitutto portato al controllo di numerosi esercizi commerciali, 298 persone e 157 veicoli, all’esecuzione di varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari ed alla contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui:
Le violazioni contestate raggiungono un importo complessivo di circa 15mila euro; sette i documenti di circolazione ritirati e 35 i punti complessivamente sottratti dalle patenti di guida.
È però sul piano dei controlli “anti-COVID” che i carabinieri hanno avuto maggiormente da fare: ben 31 sono state infatti le infrazioni rilevate nei comportamenti di altrettanti privati cittadini, con comportamenti irregolari di vario genere in violazione dei decreti governativi e regionali. La mancanza più frequentemente rilevata è stata quella relativa al divieto di spostamento dal proprio Comune di residenza, connessa con la classificazione della Sicilia in zona arancione. Le sanzioni elevate ammontano ad un totale di 12.400 euro.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…