NOTO – Proseguono i controlli anti Covid messi in campo dai carabinieri della compagnia di Noto (Siracusa) attraverso ispezioni agli esercizi pubblici e controlli alla circolazione stradale, e anche nella zona montana di competenza della compagnia di Noto, dove negli ultimi giorni si è registrato un preoccupante aumento di casi di positivi al virus, i carabinieri hanno intensificato i controlli per salvaguardare la salute pubblica.
Così, durante un posto di blocco effettuato lungo la SS 124 dai carabinieri di Buscemi, i militari hanno fermato un bus di linea che trasportava 26 studenti pendolari.
Tutti i ragazzi a bordo indossavano regolarmente la mascherina chirurgica in rispetto della normativa anti-Covid vigente, mentre il conducente, che stava oltretutto svolgendo la sua attività professionale, non la indossava.
I carabinieri hanno così sanzionato amministrativamente il conducente dell’autobus e sensibilizzato gli studenti a bordo a non abbassare la guardia indossando sempre la mascherina e mantenendo il distanziamento sociale per limitare il rischio di contagio.
Immagine di repertorio