Contagi in aumento e rischio di una nuova zona rossa, il Siracusano trema di nuovo: sindaco chiude villa e campo sportivo

Contagi in aumento e rischio di una nuova zona rossa, il Siracusano trema di nuovo: sindaco chiude villa e campo sportivo

SOLARINO – Scattano nuovamente i campanelli d’allarme a Solarino, comune in provincia di Siracusa già stato il mese scorso in zona rossa. I dati forniti dall’Asp di Siracusa hanno mostrato un’altra impennata dei contagi all’interno del territorio comunale, con i cittadini e la politica locale che temono (e non vogliono che ovviamente accada) un nuovo ritorno in zona rossa. Secondo le parole del sindaco, Sebastiano Scorpo, il Comune sarebbe “ai limiti della zona rossa“.

L’Amministrazione Comunale di Solarino, perciò, corre ai ripari con il primo cittadino che ha firmato una nuova ordinanza, con la quale ha disposto “chiusura del Campo sportivo (esclusi gli sport individuali) e della Villa comunale“.

Invitiamo caldamente i concittadini a rispettare le regole anti contagio, per scongiurare il pericolo di entrare nuovamente in zona rossa, e perché non sia l’intera comunità a pagare gli errori di pochissimi“, l’appello del sindaco.

Proprio ieri le ultime due zone rosse del Siracusano, Lentini e Sortino, sono tornate in fascia arancione. Sarebbe un peccato tornare un’altra volta indietro.

Immagine di repertorio