Siracusa, turista tedesco cade dalla bicicletta e muore davanti agli occhi della moglie

Siracusa, turista tedesco cade dalla bicicletta e muore davanti agli occhi della moglie

SIRACUSA – Una caduta e l’urto violento a terra. È morto così il turista tedesco in vacanza in Sicilia con la moglie. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo in bicicletta la via Elorina, nella zona a Sud di Siracusa. Per cause da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto sbattendo con violenza la testa contro un muro.

L’incidente è avvenuto intorno alle dieci di sera. Sembra da escludere l’ipotesi che ci sia stato lo scontro con un altro veicolo e che l’uomo in sella alla bicicletta abbia avuto l’incidente in modo autonomo. La circostanza ha assunto toni ancora più tragici perché la moglie dell’uomo avrebbe assistito impotente alla morte del marito.

Secondo quanto riportato dalle prime testimonianze, l’uomo era in bicicletta mentre la moglie lo seguiva in auto. Inutile, da parte della donna, il tentativo di aiutare il marito. Anche alcuni passanti si sarebbero fermati per dare supporto alla coppia ma tutto è stato vano. Immediata la richiesta di soccorso al 118, ma il personale arrivato sul posto con l’ambulanza ha potuto constatare soltanto il decesso. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale.

Da stabilire le cause dell’incidente che ha portato alla morte del turista tedesco

Accertato che l’incidente non abbia coinvolto altri mezzi e dunque non ci sia stato il contatto con altri veicoli in transito, occorrerà stabilire le cause che hanno portato il turista tedesco a perdere l’equilibrio e cadere. Dunque se la caduta sia stata causata da un malore o dallo stato ammalorato del manto stradale.

Ovviamente sono accertamenti importanti al fine di attribuire eventuali responsabilità. La moglie è stata assistita dal personale intervenuto sul luogo dell’incidente perché in stato di shock. I vigili urbani hanno operato per eseguire i rilievi e gestire il traffico veicolare.