Siracusa, arrestato l’ultimo componente della banda delle bombe carta – VIDEO

Siracusa, arrestato l’ultimo componente della banda delle bombe carta – VIDEO

SIRACUSA – È stato arrestato anche il quarto e ultimo componente della banda delle bombe carta che tra settembre 2021 e marzo 20221, ha terrorizzato le attività commerciali di Siracusa piazzando tre ordigni esplosi che hanno causato non pochi danni. L’uomo è stato posto in manette al suo rientro in Italia, proveniva da Malta.

L’arrestato è un pregiudicato di 28 anni che la notte del blitz dei carabinieri si trovava nell’isola dei Cavalieri ed era momentaneamente sfuggito alla cattura. I militari a seguito di apposito servizio lo hanno rintracciato ed arrestato al suo rientro in Italia. L’arrestato è destinatario della misura degli arresti domiciliari.

Le immagini video

 

Siracusa, bomba carta contro attività: 3 arresti e 7 indagati, disarticolata piazza di spaccio – VIDEO

Gli altri tre componenti erano stati arrestati lo scorso 2 marzo. Gli indagati sono i gestori di una piazza di spaccio aperta 24 ore su 24. Tre le ordinanze di custodia cautelare eseguite nei giorni scorsi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa nei confronti di altrettanti soggetti pluripregiudicati di 41, 30 e 24 anni.

Il mandanteil capo di una fiorente piazza di spaccio, aveva incaricato l’esecutore di posizionare gli ordigni esplosivi, che sono stati considerati potenzialmente micidiali dal RIS di Messina. Tali azioni violente e spregiudicate degli arrestati avevano un forte ascendente sui restanti sette indagati, attratti dai facili guadagni e affascinati dalla metodologia criminale utilizzata dalla banda.

La citata attività criminale è stata disarticolata grazie anche all’intervento di pattuglie che denunciavano gli spacciatoriidentificavano gli acquirenti e sequestravano droga e denaro contante.