Pachino, fuori dall’abitazione nonostante i domiciliare: arrestato 70enne

Pachino, fuori dall’abitazione nonostante i domiciliare: arrestato 70enne

PACHINO – I carabinieri della Stazione di Pachino (Siracusa), impegnati in un servizio di perlustrazione nel territorio di competenza, hanno arrestato un pachinese di 70 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

I militari dell’Arma, nel corso dei controlli lungo le vie del comune e nell’ambito dei quotidiani controlli alle persone sottoposte alle misure limitative della libertà personale, hanno notato l’uomo fuori dalla sua abitazione che a specifica domanda da parte dei carabinieri, non ha fornito alcuna valida giustificazione per essere lontano dalla propria abitazione.

Appurato che l’uomo non beneficiava di alcun permesso, i militari hanno proceduto all’arresto per evasione e successivamente, al termine delle formalità di rito, è stato nuovamente trasferito nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il soggetto recentemente era stato denunciato dall’ex compagna per atti persecutori. La donna infatti si sentiva perseguitata dall’uomo che la chiamava al telefono più volte al giorno e spesso aveva tentato di avvicinarla nonostante il suo netto rifiuto.