SIRACUSA – I carabinieri del comando provinciale di Siracusa, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi, domenica sera, hanno trovato e sequestrato – in via Italia – 150 grammi di hashish, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la vendita al minuto e una pistola giocattolo.
L’uomo, la moglie e la zia, nel corso dell’indagine hanno cercato di disfarsi della droga buttandola dalla finestra del sesto piano. Pertanto sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Un altro caso nel Siracusano
Nella stessa giornata, a Solarino, sempre in provincia di Siracusa, è stato arrestato per lo stesso reato anche un 61enne.
Nel corso dell’attività sono state accertate cessioni di crack a due ragazzi. La perquisizione domiciliare effettuata a casa dell’indagato ha permesso di trovare e sequestrare cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al minuto e materiale vario per il confezionamento.
I due trentenni trovati in possesso di crack per uso personale sono stati segnalati alla Prefettura.