CATANIA – Trema la terra in Sicilia, si stima una magnitudo 4.7 con epicentro a 16 Km dalla provincia di Catania. Il sisma si è verificato alle 14,06. Segnalazioni arrivano da ogni dove, con tanto di gente in strada per la paura del terremoto avvertito per diversi secondi.
La forte scossa è stata avvertita in modo particolare a Catania, raggiungendo anche Siracusa, Ragusa e Messina. Segnalazioni sarebbero arrivate anche da Malta. Secondo le prime stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Osservatorio Etneo, la magnitudo del sisma oscillerebbe tra 4.4 e 4.9.
Queste alcune zone dove sarebbe stato avvertito il terremoto: Paternò, Acireale, Biancavilla, Aci Castello, San Gregorio di Catania, Torre Archirafi, Tarderia, Zafferana Etnea, Catania centro, Augusta, Adrano, Acitrezza, Aci Catena, Siracusa, Scicli.
“Bruttissimo!! Da noi si è sentito fortissimo. La sedia, mi tremava il tavolo, le pareti, il tetto: tremava tutto!!“. È una delle tantissime testimonianze che arrivano dopo la scossa di questi minuti. La paura è stata così tanta che diversi cittadini si sarebbero riversati in strada. Molta gente si troverebbe in auto nella zona di piazza Spedini, a Catania.
#TgFlash del 18 gennaio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Agrigento Capitale della Cultura 2025, al…
AGRIGENTO - "Agrigento, con l’isola di Lampedusa e i comuni della provincia, ha assunto come…
CATANIA - Oltre 120mila le dosi di vaccino antinfluenzale già somministrate a Catania. Un risultato…
CATANIA - Droga al dettaglio e all’ingrosso: 2 arresti a Catania. Prosegue senza sosta, da…
SIRACUSA - Furto in una scuola a Floridia, nel Siracusano. I carabinieri della compagnia di…
SICILIA - Complessivamente, 686 persone controllate, 212 bagagli ispezionati, 1 sanzione elevata, 96 agenti impegnati…