SICILIA – Ricomincia a tremare la terra. Due scosse hanno interessato la Sicilia nelle ultime ore, puntando particolarmente sulla zona di Ragalna (Catania) e San Teodoro (Messina) come segnalano le stazioni della rete sismica dell’INGV.
Come si legge nel comunicato ufficiale, si registra un terremoto di magnitudo 2.5 avvenuto alle ore 9,56 con coordinate geografiche 37.73 (latitudine), 14.96 (longitudine) a una profondità di 19 chilometri. Il terremoto è stato localizzato a 1,6 chilometri da Monte Palestra (CT) dalla Sala Operativa INGV_OE (Catania).
Un terremoto di magnitudo 2.8 è avvenuto a due chilometri da San Teodoro (ME) alle ore ore 10,20 di stamattina con coordinate geografiche 37.86 (latitudine), 14.71 (longitudine) a una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV_OE (Catania).
Una prima scossa più lieve era già stata segnalata stamattina alle ore 5,28. Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto a quattro chilometri sempre da San Teodoro (ME). Le coordinate geografiche 37.88 (latitudine), 14.72 (longitudine) a una profondità di 10 chilometri.
Nel frattempo anche l‘Etna continua a dare spettacolo regalando la scorsa notte un altro parossismo. Attività che comunque si è placata nella notte come confermato dagli esperti INGV. Diverse le testimonianze sopraggiunte da chi ha avvertito boati in diverse località tra cui Linguaglossa, Zafferana, Stazzo. I lapilli scatenati dal parossismo sono arrivati nell’area di Mascali.
Fonte foto INGV
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…