Serie C, segni X per Catania e Palermo nelle ultime sfide del 2020

SICILIA – Finiscono col segno X le partite casalinghe giocate oggi dalle siciliane di Serie C, entrambe con il risultato di 11 e con la stessa sequenza dei gol.

CataniaCatanzaro 11

Piccola frenata dei rossazzurri guidati da Giuseppe Raffaele, dopo le due vittorie in trasferta con Viterbese e Potenza. Dopo sette minuti per il Catanzaro è Di Massimo a sbloccare il risultato approfittando di una dormita della difesa rossazzurra. Il Catania tenta di reagire, ma pecca di qualche imprecisione in fase d’impostazione. In alcuni casi però è il portiere degli ospiti Branduani a negare la gioia del gol.

Nella ripresa gli etnei continuano il forcing, complice anche la tendenza del Catanzaro a difendersi e gli sforzi vengono premiati all’85‘, quando Manneh, ben lanciato da Sarao, si invola verso la porta e fulmina Branduani con un diagonale. Un pareggio che serve ai rossazzurri a mantenere l’imbattibilità, che adesso è giunta a 8 partite.

PalermoBari 11

Pareggio casalingo anche per il Palermo contro il Bari secondo in classifica. Sin dalle prime battute del match i rosanero giocano a viso aperto contro i pugliesi e vanno vicini al gol con Rauti, Saraniti, ma allo scadere del primo tempo DUrsi approfitta di un rimpallo favorevole e mette il pallone alle spalle di Pelagotti.

Nella ripresa stesso copione, con i padroni di casa che tentano il tutto e per tutto per trovare la via della rete e gli ospiti pericolosi in ripartenza. L’occasione più ghiotta per chiudere la partita capita ancora sui piedi di D’Ursi, ma Pelagotti riesce a dirgli di no. E così all’88‘ arriva il pari rosanero grazie a Lucca, che trasforma in modo perfetto un calcio di punizione.