Sport

Serie C, domenica amara per le siciliane: il Catania cade a Catanzaro, il Palermo subisce la rimonta del Bari

SICILIA – Domenica calcistica con poche luci e molte ombre per Catania e Palermo, formazioni siciliani impegnate nella 36esima giornata del campionato di Serie C Girone C. I rossazzurri di mister Baldini crollano in casa del Catanzaro per 2-0 subendo due reti nell’ultimo quarto d’ora, mentre i rosanero vanno avanti di due reti in casa del Bari e subiscono la rimonta dei galletti.

Catanzaro-Catania 2-0

Il Catania reduce da quattro successi consecutivi di arrendere al cospetto del Catanzaro, sempre più lanciato in classifica. Primo tempo intenso ma senza particolari scossoni sotto porta per entrambe le squadre.

La musica cambia nella ripresa quando i giallorossi riescono a trovare la rete che sblocca la contesa al minuto 74 con Di Massimo. I rossazzurri provano il forcing finale alla ricerca del pari ma capitolano nuovamente a pochi minuti dal termine a causa della rete di Baldassin che corona una bella prestazione personale.

Bari-Palermo 2-2

Sfuma sul finale la vittoria per la formazione rosanero, impegnata al San Nicola di Bari. Il Palermo passa in vantaggio alla mezz’ora di gioco con Floriano che spiazza Frattali concretizzando un calcio di rigore. I siciliani gestiscono bene la rete e riescono a trovare il raddoppio con il sempreverde Santana che fulmina l’incolpevole portiere biancorosso dalla distanza.

Nell’ultima mezz’ora di gioco, tuttavia, si registra il ritorno del Bari. Al minuto 75′ Mercurio indovina il bersaglio grosso con una bella conclusione al volo sporcata, probabilmente da una deviazione.

Il Palermo va in affanno e rimane in dieci uomini: Almici accusa difficoltà fisiche a cambi ultimati. Al minuto 90 arriva quindi la rete del definitivo 2-2 con Perrotta che a pochi passi dalla porta devia la sfera alle spalle di Pelagotti con un colpo di testa vincente.

Salvatore Rocca

Pubblicato da
Salvatore Rocca
Tag: Almici Baldassin Baldini Bari Catania Catanzaro Di Massimo Floriano Girone C Palermo Pelagotti San Nicola Santana Serie C

Post recenti

  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

10 minuti fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

56 minuti fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

1 ora fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

3 ore fa
  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

15 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

16 ore fa