Giro di Sicilia, si parte il 28 settembre: via libera anche ai lavori sulla viabilità

Giro di Sicilia, si parte il 28 settembre: via libera anche ai lavori sulla viabilità

SICILIA – Tutto pronto per il Giro di Sicilia che si svolgerà dal 28 settembre al primo ottobre. Arriva il via libera anche ai lavori sulla viabilità secondaria: interessate 8 province su 9 e il costo è di 6 milioni.

Nel dettaglio:

  • prima tappa: Agrigento: 320mila euro; Caltanissetta: 350mila euro; Catania: 970mila euro; Messina: 270mila euro; Ragusa: 545mila euro; Siracusa: 545mila euro;
  • seconda tappa: Trapani: 785mila euro per la manutenzione della tratta da Selinunte a Poggioreale, sino alla Sp 624; Palermo: un milione 330mila euro per la tratta da Poggioreale sino a Mondello;
  • terza tappa: Palermo-Messina: 885mila euro per la manutenzione della tratta da Termini Imerese fino a Caronia.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha dichiarato: “Siamo al lavoro per definire gli ultimi progetti e avviare i cantieri in meno di una ventina di giorni. Il prestigioso appuntamento del Giro di Sicilia, rilanciato con l’impegno del collega assessore allo Sport e Turismo Manlio Messina, diventa anche quest’anno opportunità per estendere ulteriormente il risanamento della viabilità interna“.

Da Taormina a Gela, da Selinunte a Cefalù passando per la valle del Belice e Palermo, sui percorsi delle tre tappe attueremo in tempi record i lavori di messa in sicurezza, ammodernamento e ripavimentazione che andranno a beneficio di utenti e territori“, sottolinea.

Fonte foto girodisicilia.it