Si aprono le iscrizioni per Miss Italia. Martina Sambucini, reginetta in carica, in Sicilia per girare programma televisivo – FOTO

Si aprono le iscrizioni per Miss Italia. Martina Sambucini, reginetta in carica, in Sicilia per girare programma televisivo – FOTO

SICILIA – Miss Italia scalda i motori e si schiudono le porte per le tante bellezze siciliane pronte ad intraprendere questa affascinante avventura. Notevole l’entusiasmo per Salvo Consiglio, responsabile unico per la Sicilia, il quale annuncia che sono aperte le iscrizioni.

Il mio staff è pronto ad accogliere le richieste di tutte le ragazze che vogliono partecipare. Assieme al direttore artistico Antonello Consiglio si lavora sodo per preparare una annata che, ci auguriamo, sia fantastica in tutti i sensi. I presupposti ci sono tutti nel pieno rispetto delle norme anti Covid”.

Tantissime ragazze che sognano una carriera brillante nel mondo dello spettacolo desiderano partecipare a Miss Italia che è forse il concorso nazionale in grado di dare la maggior visibilità se ci si vuole far conoscere in determinati ambiti.

Per iscriversi a Miss Italia si deve andare sul sito dedicato al concorso, dove, cliccando alla voce partecipa, apparirà il form da compilare con tutti i propri dati, che permetterà alle aspiranti miss di essere contattate dall’organizzazione. Il concorso è aperto a tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni di nazionalità o cittadinanza italiana e percorre selezioni e finali regionali, effettuate a livello locale nelle varie città o province, e in selezioni nazionali, che si dividono in Prefinali Nazionali e in Finali.

Miss Italia in carica è la diciannovenne Martina Sambucini, studentessa universitaria di Frascati che attualmente si trova in Sicilia per girare il programma televisivo “Port to Port” che conduce con Roberto Onofri per la regia di Giuseppe Sciacca. “Port to Port” è un viaggio nei porti italiani che andrà in onda su CiborTv che permette agli italiani nel mondo di restare collegati con 300 diversi canali. La Miss è già stata a Noto, Catania, Augusta, Mussomeli e si appresta a visitare altre località siciliane. Come per dire “Miss Italia è tutto un programma”.

Antonio Ingrassia