Miss Italia 2020, non ce l’ha fatta la siciliana Sofia Fici: regina di bellezza Martina Sambucini

Miss Italia 2020, non ce l’ha fatta la siciliana Sofia Fici: regina di bellezza Martina Sambucini

SICILIA – Nulla da fare per la diciannovenne marsalese Sofia Fici alla finalissima di Miss Italia che si è svolta nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini” di Roma assieme ad altre 22 concorrenti di ogni regione d’Italia.

Il prestigioso titolo è stato vinto da Martina Sambucini, 19 anni, che si è presentata col titolo di Miss Roma. Rimane grande la soddisfazione di Sofia Fici le cui parole di grande maturità dinanzi alla giuria hanno sorpreso favorevolmente tutti. A parte questo il nome di Sofia è arrivato sui taccuini di tanti osservatori che cercheranno di sfruttare le sue qualità.

Si conclude in questo modo il concorso di Miss Italia del 2020 dopo tanti dubbi per i problemi legati al Covid 19. In ogni caso gli elogi vanno al responsabili unico per la Sicilia Salvo Consiglio che anche quest’anno ha allestito una squadra di grande livello.

La nomina della vincitrice, Martina Sambucini originaria della provincia di Roma, è avvenuta questo pomeriggio, accompagnata sul podio da Beatrice Scolletta e Alice Leone.



Un concorso di bellezza diverso da quello a cui tutti sono abituati, andato in onda non in televisione ma sulle piattaforme di streaming e sul web.

Ma questa non sarebbe stata l’unica novità di Miss Italia 2020: niente televoto e niente passerella in costume, le partecipanti alla competizione hanno alternato abiti da sera e completi sportivi, il tutto nel massimo rispetto delle regole anticontagio.

Antonio Ingrassia