I Sansoni debuttano al cinema con il film “E poi si vede”

I Sansoni debuttano al cinema con il film “E poi si vede”

SICILIA – I fratelli Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansonifanno il loro debutto al cinema con il film “E poi si vede, il cui trailer ufficiale è stato rilasciato sui loro canali social, annunciando la data di uscita del 27 marzo nelle sale italiane distribuito da Warner Bros Pictures.

I Sansoni debuttano al cinema con “E poi si vede”

I Sansoni, noti comici e attori siciliani sono reduci dal successo del ‘PrimaFestival’ a ‘Sanremo 2025’.

Già campioni del web con milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali e protagonisti di numerosi programmi televisivi come ‘Striscia la Notizia’ e di due tour nazionali nei teatri italiani.

Un cast di talento e una sceneggiatura originale

Il film, diretto da Giovanni Calvaruso (regista di ‘Vite da sprecare’), è interpretato da Fabrizio e Federico Sansone (I Sansoni), Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Domenico Centamore e Paola Minaccioni.

Un film su ambizione e competizione

La storia parla di tre ragazzi, con lo stesso obiettivo di vincere un concorso per ottenere un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune.

Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata.

Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

Il successo televisivo e digitale dei Sansoni

Fabrizio e Federico Sansone sono due attori comico-satirici, in ogni loro creazione lasciano un insegnamento, anche se apparentemente nascosto c’è sempre un motivo per cui ironizzano.

Hanno portato in giro per l’Italia le loro storie con due tour teatrali “Fratelli… ma non troppo!” (2022) e “Sogno a tempo determinato” (2023/2024).

Sono noti, tra le tante, per la serie dedicata al ‘Fastidio’ e per i loro ‘web-metraggi’ con milioni di visualizzazioni.