SICILIA – Dopo il successo di “Stranizza d’amuri”, Giuseppe Fiorello torna nella sua amata Sicilia con la nuova serie tv “I Fratelli Corsaro“, tratta dai primi quattro romanzi della saga dello scrittore Salvo Toscano. Mercoledì 11 settembre in prima serata sarà trasmesso il primo episodio della serie su Canale 5.
La serie tratta dall’omonima saga
Fiorello ha affermato: “Palermo l’ho conosciuta meglio da grande. Sono potuto stare lì quattro mesi e poi anche qui la Sicilia è protagonista come in Stranizza d’amuri”. Qui. il regista catanese si riferisce alla sua opera prima da regista che racconta un caso di cronaca avvenuto a Giarre negli anni 80.
“Palermo l’ho conosciuta grazie alla serie, ma l’ho conosciuta meglio anche grazie a Paolo che mi ha invitato ogni tanto a visitarla”; qui si riferisce a Briguglia.
“Nei fratelli Corsaro si affrontano anche dei temi sociali: l’occupazione, il lavoro della donna, la Sicilia con tutti i suoi disagi e i suoi pregi. L’ecologia, l’inquinamento, l’ambiente. La realtà e la contemporaneità entrano pienamente nei temi affrontati da questa serie”.