Cinema Sicilia: la top 5 dei film in uscita questa settimana

Cinema Sicilia: la top 5 dei film in uscita questa settimana

Questa settimana largo alle commedie, ma anche ad un articolato film fantasy e a un film, lungo 12 anni, che tra dramma e un’ottima fotografia, si compone come una riuscita pellicola di formazione. Ecco le nostre scelte della settimana.

GUARDIANI DELLA GALASSIA
Genere: Commedia, Fantasy
Regia: James Gunn
Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Glenn Close, Benicio Del Toro, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly

Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita dal malvagio Ronan. Proprio per difendersi da Ronan, Quill sarà costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma la sfera avrà poteri inaspettati e Quill e la sua squadra dovranno intraprendere una difficile battaglia per salvare la galassia.
[wpvp_embed type=youtube video_code=PYcgR4iP8r8 width=670 height=377]

SOAP OPERA
Genere: Commedia
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale e Franz, Caterina Guzzanti

Una commedia che coinvolge un gruppo di vicini di casa: Francesco è ancora innamorato di Anna, ma conduce una vita sentimentale vivace per consolarsi del fatto che lei sia rimasta incinta di un altro uomo. Paolo, che aspetta un figlio da Elena, vive una crisi sessuale e decide di trasferirsi da Francesco. Poi c’è Alice, ex attrice di soap e innamorata degli uomini in divisa, mentre Gianni e Mario, gemelli, vivono insieme nonostante il primo abbia involontariamente investito l’altro alcuni anni prima. Quando però arriverà la notizia del suicidio di Pietro, inquilino del primo piano, tutto cambierà.
[wpvp_embed type=youtube video_code=2azl54Bp5Ts width=670 height=377]

THE JUDGE
Genere: Drammatico
Regia: David Dobkin
Cast: Robert Downey Jr., Leighton Meester, Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D’Onofrio

Henry “Hank” Palmer è un avvocato penalista di successo che vive a Chicago ma, dopo la morte della madre, ritorna a Carlinville -la città natale dalla quale era fuggito 20 anni prima- per partecipare ai funerali. Qui ritroverà il padre, Joseph Palmer, stimato giudice, con il quale ha chiuso ogni rapporto ed i fratelli Dale e Glen. Pensando di rimanere solo per un breve periodo, dovrà fermarsi più a lungo per difendere il padre dall’accusa di omicidio: la storia porterà padre e figlio a un processo di riconciliazione, non prima di una serie di difficili ostacoli.
[wpvp_embed type=youtube video_code=fbciF8GptPE width=670 height=377]

BOYHOOD
Genere: Drammatico
Regia: Richard Linklater
Cast: Patricia Arquette, Ethan Hawke, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater
Boyhood -girato tra il 2002 e il 2013- è una imperdibile esperienza cinematografica lunga 12 anni. Mason vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. La madre pare avere una tendenza a trovare uomini non eccezionali e a cambiar sovente casa, come anche amicizie, scuola, rapporti. Ma quando i ragazzi passeranno al college e lasceranno la famiglia, cosa accadrà?

[wpvp_embed type=youtube video_code=3Aycm6W0bAM width=670 height=377]

BUONI A NULLA
Genere: Commedia
Regia: Gianni Di Gregorio
Cast: Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto

Gianni, ormai prossimo alla pensione, scopre che a causa della riforma Fornero dovrà attendere altri 3 anni prima di lasciare il duro lavoro. Ma non solo. Gianni verrà spedito dalla sede centrale a un ufficio situato in periferia. Qui avrà a che fare con nuovi colleghi, ma anche nella vita priva dovrà “subire” cambiamenti,dai vicini all’ex moglie. Marco invece é un uomo buono innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Come contrastare queste ingiustizie? I due si uniranno e…
[wpvp_embed type=youtube video_code= P9_wvv-iJxg width=670 height=377]